Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the cookie-law-info domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.petrin.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the loginizer domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.petrin.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
POLITICHE E CERTIFICAZIONI AZIENDALI - PETRIN srl

Le nostre certificazioni

LICENZA EPAL EUROPEAN PALLET ASSOCIATION

  • e.V.Epal: Produzione I-018
  • e.V.Epal: Riparazione I-412

I rapporti economici internazionali richiedono sistemi di trasporto e di stoccaggio che superino i confini. L’ EPAL è un’ associazione europea di diritto tedesco che riunisce fabbricanti, negozianti, riparatori e utilizzatori associati ad una qualità certificata. In collaborazione con le reti ferroviarie europee EPAL, lo scopo è quello di promuovere e applicare la garanzia di qualità per i pallet EPAL prodotti in tutta Europa secondo criteri omogenei e riconosciuti, in maniera da mettere a disposizione degli operatori in Europa ed in altre parti del mondo un pallet EPAL interscambiabile di qualità soddisfacente e standardizzata.

PEREPAL – SISTEMA MONITORATO DI PREVENZIONE E RIUTILIZZO DEL SISTEMA EPA

Con l’adesione al Sistema Monitorato di Prevenzione e Riutilizzo del Sistema Epal, Segheria Petrin Srl garantisce ai produttori e riparatori di pallet a marchio di qualità la possibilità di accedere alle formule agevolate che prevedono di assoggettare al Contributo Ambientale CONAI solo il 20% del peso dei pallet immessi al consumo, siano essi nuovi o usati. Il riconoscimento da parte di CONAI/Rilegno del Sistema Monitorato presentato da Conlegno, avvenuto il 19 febbraio 2013, consente a Segheria Petrin Srl l’applicazione delle formule agevolative per il calcolo del CAC sui pallet EPAL.

CERTIFICAZIONE SISTEMA DI QUALITÀ UNI EN ISO 9001:2015

La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti (espressi e non) dei clienti, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo. Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi sono infatti volte a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale.

CERTIFICAZIONE SISTEMA DI QUALITÀ UNI EN ISO 14001:2015

La ISO 14001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo il proprio sistema di gestione ambientale in modo ciclico, partendo dall’analisi degli impatti ambientali delle proprie attività, arrivando fino al monitoraggio e miglioramento continuo delle prestazioni ambientali. La protezione dell’ambiente e la riduzione degli impatti ambientali sono al centro della ISO 14001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi sono infatti volte a determinare il massimo rispetto per l’ambiente e la conformità alle normative ambientali.

Attraverso la ISO 14001, le organizzazioni possono identificare e controllare gli impatti ambientali delle loro attività, prodotti e servizi, migliorare continuamente le loro prestazioni ambientali e attuare un approccio sistematico per stabilire obiettivi ambientali, raggiungerli e dimostrarne il successo.

 

CERTIFICAZIONE SISTEMA DI QUALITÀ UNI EN ISO 45001:2018

La ISO 45001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo il proprio sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro in modo ciclico, partendo dall’identificazione dei rischi e delle opportunità legate alla sicurezza dei lavoratori, arrivando fino al monitoraggio e miglioramento continuo delle prestazioni in materia di salute e sicurezza. La protezione della salute e la sicurezza dei lavoratori sono al centro della ISO 45001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi sono infatti volte a garantire un ambiente di lavoro sicuro e salubre.

Attraverso la ISO 45001, le organizzazioni possono identificare e valutare i rischi per la salute e la sicurezza dei loro lavoratori, migliorare continuamente le loro prestazioni in termini di sicurezza e attuare un approccio sistematico per stabilire obiettivi di sicurezza, raggiungerli e dimostrarne il successo.

SOGGETTO AUTORIZZATO FITOK

La tutela della biodiversità e del patrimonio forestale é una delle grandi sfide da vincere. Le strategie internazionali, individuate dalla FAO e dal WTO, prevedono anche politiche di riduzione del rischio fitosanitario connesso alla movimentazione transfrontaliera di imballaggi in legno, organizzando e controllando la filiera produttiva relativa agli imballaggi in legno e ai componenti in legno degli imballaggi. Petrin Srl, come soggetto autorizzato FitOK, garantisce quindi il corretto trattamento fitosanitario previsto dallo standard internazionale ISPM 15 della FAO.

CERTIFICAZIONE PEFC

Con la certificazione PEFC, diamo la garanzia che la materia prima utilizzata per la produzione di pallets deriva da foreste tutelate e gestite in maniera sostenibile, certificate regolarmente e controllate da ispettori indipendenti. Con tale certificazione, oltre a conservare la foresta come habitat per animali e piante, viene tutelata la biodiversità degli ecosistemi forestali e verificata l’origine delle materie prime legnose. Inoltre è previsto il taglio delle piante rispettando il naturale ritmo di crescita della foresta, rimboscando e rinnovando naturalmente le aree soggette al taglio.

Hai bisogno di maggiori informazioni?